Roma, 18 mar. – Gaffe di Kamala Harris: non riesce a trattenere una risata alla domanda sui profughi ucraini. Durante una conferenza stampa a Varsavia con il presidente polacco Andrzej Duda, ad una domanda di una certa serietà sull’accoglienza dei profughi ucraini, si è messa a ridere.
Gaffe della Harris: una risata irrefrenabile alla domanda sui profughi ucraini
Anche in Polonia Kamala Harris non si astiene dalle sue gaffe. Durante la conferenza stampa avvenuta il 10 marzo scorso, una giornalista le chiede se gli Stati Uniti fossero disposti a fare uno stanziamento specifico per i rifugiati ucraini e, contemporaneamente, chiede al presidente Duda se avesse chiesto agli Stati Uniti di accettare più rifugiati. A quel punto la Harris, guardando il presidente polacco, prima fa una risatina, poi commenta la domanda della giornalista dicendo: “Un amico che in un momento di bisogno è davvero un amico” ed infine si mette direttamente a ridere in modo irrefrenabile. Diversi media internazionali (come Sky News, Fox News, The Telegraph, Daily Mail) hanno assistito alla scena e, oltre a riprenderla, hanno espresso la loro indignazione nei confronti di un gesto considerato privo di sensibilità nei confronti di una situazione estremamente delicata. Inoltre i media hanno condannato la risata definendola imbarazzante e chiedendosi cosa mai ci fosse da ridere.
Un’altra risata imbarazzante
Proprio pochi mesi fa, nell’agosto 2021, mentre era a Singapore per un viaggio diplomatico, la Harris era ancora una volta scoppiata a ridere a seguito di una domanda rivoltale da un giornalista presente, in merito alla crisi dell’Afghanistan. Testate giornalistiche come il Washington post non si sono fatte remore nel definire la vice presidente un'”imbecille”.
Elisabetta Valeri