Roma, 17 mar – Scontro tra tifosi olandesi e romanisti: massima allerta per la partita. L’episodio è avvenuto ieri sera in un pub della Capitale.
Scontro tra tifosi olandesi e romanisti: massima allerta per la partita
Ieri, allo Shamrock, un pub sito in via del Colosseo, si è scatenata una rissa tra gli ultrà della Roma e dei sostenitori del Vitesse. I fatti sono avvenuti verso le 22.45. Dopo qualche discussione tra i tifosi romanisti e quelli olandesi, il cui gruppo era costituito da circa una ventina di persone, si è assistito a lanci di tavoli e sedie fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Lo scontro ha portato solo a qualche contusione e lievi ferite. Per quanto concerne le dinamiche dello scontro e sui responsabili, ancora non si sa chi ha dato inizio alla rissa.
17.03.2022, AS Roma🇮🇹 vs Vitesse🇳🇱
Info Vitesse: Vitesse inside, Roma outside as roma had hamers helms masks en the trow with alot of stuf and we have no idea https://t.co/Fjy3xrlEmQ#vitesse #vitesseroma #roma #hooligans pic.twitter.com/xyRMYBLEfs— Hooligans.cz Official (@hooliganscz1999) March 17, 2022
Allerta massima allo stadio
La partita che si giocherà stasera alle 21 allo stadio Olimpico porta con sé il timore di nuovi scontri. I tifosi olandesi si trovano a Roma già da ieri pomeriggio, e da questa mattina c’è una forte attenzione da parte delle forze dell’ordine, soprattutto in zona Centro. In memoria di quanto è successo già nel 2015 quando i tifosi del Feyenoord hanno devastato la Capitale, si è alzata un’allerta massima per quel che potrà succedere questa sera allo stadio.
Elisabetta Valeri