Roma, 17 mar. – Choc a Roma: le lancia l’alcool sul viso e le dà fuoco. Donna ricoverata in fin di vita. Una 40enne di origine capoverdiana, è stata immediatamente soccorsa dai vicini dopo aver sentito le urla.
Choc a Roma: le lancia l’alcool sul viso e le dà fuoco. Donna ricoverata in fin di vita
Un altro episodio di violenza nei confronti di una donna. E’ accaduto in zona Due Ponti. Il compagno della 40enne, un 45enne sempre di origine capoverdiana, a seguito di una lite, le ha lanciato l’alcool sul viso e poi le ha dato fuoco. Dalla ricostruzione dei fatti, a seguito di una discussione furibonda, il compagno della donna è passato alla mani. Prima è stata violentemente picchiata, poi il suo aggressore non contento, ha preso una bottiglia di alcool, gliel’ha gettata sul viso, ha preso un accendino e le ha dato fuoco.
Le accuse
Sentite le urla della 40enne, i vicini si sono subito allertati ed hanno chiamato i soccorsi. La donna, in stato di choc, stata portata d’urgenza al Sant’Eugenio. La prognosi è riservata ed avrebbe riportato ustioni di terzo grado sia al volto che su parte del corpo. L’uomo, che dopo l’aggressione ha tentato di fuggire a piedi, è stato fermato dalla polizia con l’accusa di lesioni personali permanenti. Le indagini ancora al vaglio degli inquirenti potrebbero portare l’uomo ad essere accusato anche di tentato omicidio.
Ida Cesaretti