Home Cronaca Truffe ai danni degli anziani: arrestato un 34 enne

Truffe ai danni degli anziani: arrestato un 34 enne

0

Roma, 16 mar. – Truffe ai danni degli anziani: arrestato un 34 enne. A Casal Palocco, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 34 anni, ritenuto gravemente indiziato dei reati di riciclaggio, resistenza ad un pubblico ufficiale, tentato furto in abitazione e possesso di arnesi atti allo scasso.

Truffe ai danni degli anziani: arrestato un 34 enne

Nelle operazioni di contrasto del fenomeno dei furti in abitazione con raggiro di persone anziane, cosiddette truffe agli anziani, i Carabinieri hanno notato l’uomo alla guida di un Suv di colore blu  aggirarsi con fare sospetto in via E.W. Ferrari. Le forze dell’ordine gli hanno intimato l’alt, ma 34enne alla guida ha eluso il controllo scaturendo un inseguimento. Durante la fuga l’uomo ha danneggiato alcune autovetture in transito, per fortuna senza provocare feriti e, dopo alcuni metri ha arrestato la marcia del mezzo. Gli occupanti, dopo aver abbandonato il Suv, hanno continuato la fuga a piedi. Pochi metri dopo, i Carabinieri hanno raggiunto e bloccato il 34enne, mentre gli altri sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

La truffa, la perquisizione del veicolo e l’arresto

Successivamente, i Carabinieri, hanno accertato che poco prima della fuga, l’uomo, con la scusa di verificare la salubrità della conduttura dell’acqua, si era introdotto all’interno dell’abitazione di un 94enne in zona Infernetto ed aveva tentato di farsi consegnare quanto di valore in suo possesso. L’uomo infine ha desistito dalla sua impresa non avendo trovato nulla di appetibile. La perquisizione del veicolo ha permesso inoltre ai Carabinieri di rivenire arnesi da scasso, radio portatili e spray al peperoncino. Inoltre gli agenti sul posto, hanno verificato che sull’auto erano state apposte due targhe clonate. Il numero del telaio e del motore appartenevano ad un’altra autovettura risultata rubata a fine gennaio scorso, in provincia di Napoli. L’arresto è stato convalidato e il 34enne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione in caserma.

Ida Cesaretti

Previous articleMario Mantovani assolto: nel libro ‘Uno di noi’ la storia della sua innocenza
Next articleAcilia, sgominata una banda di narcotrafficanti: 9 arresti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here