Home Cronaca Mezzo milione di shopping … con le carte di credito degli altri

Mezzo milione di shopping … con le carte di credito degli altri

0

Roma, 16 mar – Mezzo milione di shopping e centinaia di euro in contati … con le carte degli altri. Iraniano trovato con delle dosi di cocaina in strada i carabinieri hanno poi trovato anche 209mila euro in contanti.

Mezzo milione di shopping … con le carte degli altri

Oltre 200mila euro in contanti e ricevute pos per quasi mezzo milione di euro in casa: questo aveva nel suo appartamento un pusher trovato poco prima con delle dosi di cocaina indosso. I carabinieri hanno poi perquisito la sua abitazione trovando soldi contanti e bancomat rubati.

Colpevole un pusher iraniano

In particolare sono stati i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Centro a notare un uomo – 38enne iraniano – che si aggirava con fare sospetto tra piazzale Flaminio e piazza del Popolo e per questo lo hanno fermato per un controllo. Nelle sue tasche, i militari hanno trovato alcune dosi di cocaina e denaro contante, cosa che li ha portati a decidere di perquisire la sua abitazione, poco distante.

Ad esito di una meticolosa verifica sono stati rinvenuti e sequestrati 8 grammi di cocaina, 5 di hashish, materiale per il confezionamento. Poi la seconda scoperta: un’ingente somma di denaro contante, circa 206.000 euro, e 9 carte di credito intestate a terzi, tutti cittadini stranieri, con relative ricevute di scontrini pos, inerenti a spese pregresse per complessivi 429.450 euro, effettuate principalmente in negozi di orologi di lusso del centro storico della Capitale. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato per ulteriori accertamenti.Residente a Roma e senza occupazione, il 38enne iraniano è stato arrestato in quanto ritenuto gravemente indiziato dei reati  di detenzione ai fini spaccio sostanze stupefacenti e utilizzo fraudolento di carte di pagamento. L’arresto è stato convalidato e il 38enne è stato portato in carcere, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Elisabetta Valeri

Previous articleBonus Musica 2022: cos’è, a chi spetta, importo e come richiederlo
Next articleLadro entra in un asilo armato di coltello: il concitato arresto
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here