Roma, 16 mar – Follia a Roma, a La Rustica, dove un uomo prima litiga con l’autista poi si piazza davanti al bus: “Ora non passi”. E’ stato necessario l’intervento dei Carabinieri.
Follia a Roma, prima litiga con l’autista poi si piazza davanti al bus: “Ora non passi”
Al momento non sono note le cause del litigio tra passeggero e autista che hanno condotto all’episodio di questa notte a Roma: un uomo, alle 3.00, passeggero del bus, è stato trovato dai Carabinieri con le braccia spalancate davanti al mezzo. Come a dire all’autista: «Da qui non passi». La lite tra i due è scoppiata durante la corsa notturna che transita nella zona di La Rustica ed è andato avanti per diversi minuti. A un certo punto però il passeggero ha deciso di scendere dal mezzo posizionandosi esattamente davanti all’autobus con le braccia aperte interrompendo così il servizio della linea. Sul posto, in Via Vertunni, sono stati quindi chiamati i Carabinieri.
Minaccia pure i carabinieri
L’uomo ha insultato anche i Carabinieri i quali, a quel punto, hanno usato su di lui il taser. Il 34enne è stato dunque arrestato. Una volta identificato la sua posizione è finita al vaglio dei Carabinieri. Per lui potrebbe prefigurarsi il reato di interruzione di pubblico servizio, oltre che chiaramente delle minacce a pubblico ufficiale.
Elisabetta Valeri