Home In Evidenza Roma, questa sera Palamara presenta “Lobby e Logge” presso l’Associazione M.ARTE

Roma, questa sera Palamara presenta “Lobby e Logge” presso l’Associazione M.ARTE

0

Roma, 14 mar – Questa sera l’ex magistrato Luca Palamara presenterà il suo libro – intervista realizzato insieme al giornalista Alessandro Sallusti “Lobby e Logge” presso l’Associazione Culturale M.ARTE, nella cornice della Fondazione Museo Venanzo Crocetti in Roma,via Cassia 492.

Roma, questa sera Palamara presenta “Lobby e Logge” presso l’Associazione M.ARTE

Alla presentazione, che avrà inizio alle ore 19, parteciperanno anche Claudio Durigon, deputato Lega-Salvini Premier, Gianmarco Chiocci, direttore di Adnkronos, Pascal Corrado, avvocato del Foro di Roma e Roberta Di Casimirro, presidente dell’Associazione M.ARTE. L’ex presidente Anm è reduce da Il Sistema, il dirompente libro-confessione in cui Palamara ha rivelato sempre ad Alessandro Sallusti la verità indicibile sulle correnti e la spartizione del potere all’interno della magistratura. Diventato ben presto caso editoriale e politico dell’anno, ha avviato una reazione a catena di dimissioni, ricorsi, sentenze che non fa che confermare il racconto di Palamara.

Lo straordinario successo editoriale

Adesso, con Lobby e Logge, l’ex magistrato e il giornalista affrontano i misteri del “dark web” del Sistema, la ragnatela oscura di logge e lobby che da sempre avviluppa imprenditori, faccendieri, politici, alti funzionari statali, uomini delle forze dell’ordine e dei servizi segreti, giornalisti e, naturalmente, magistrati. Logge e lobby che decidono se avviare o affossare indagini e processi e che, come scrive Sallusti, “usano la magistratura e l’informazione per regolare conti, consumare vendette, puntare su obiettivi altrimenti irraggiungibili, fare affari e stabilire nomine propedeutiche ad altre e ancora maggiori utilità. Per cambiare, di fatto, il corso naturale e democratico delle cose”.  Ancora una volta, le rivelazioni sconvolgenti di Palamara e Sallusti smascherano un mondo parallelo dilaniato al suo interno da inconfessabili interessi, che agisce dietro le quinte, su binari di legalità formale, e si infiltra pericolosamente nelle crepe del sistema giudiziario. Per partecipare alla conferenza è necessario essere in possesso di Super green pass e mascherina FFP2.

Elisabetta Valeri

Previous article(Video) Influencer russe disperate: Instagram è bloccato e non sanno più come “fare soldi”
Next articleAltri indagati per lo stupro di Capodanno: nel mirino anche il nipote di De Mita
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here