Roma, 14 mar. – Altri indagati per lo stupro di Capodanno: nel mirino anche il nipote di De Mita. Si tratterebbe di 4 pusher tra cui il nipote 20enne dell’ex presidente del Consiglio, Ciriaco De Mita.
Altri indagati per lo stupro di Capodanno: nel mirino anche il nipote di De Mita
La vicenda risale allo scorso 31 dicembre in un villino a Primavalle. Nella notte di Capodanno si è verificato uno stupro di gruppo nei confronti di una ragazza minorenne. Il nipote dell’ex premier, S.C., già ascoltato all’epoca dei fatti, è stato indagato per aver portato sostanze stupefacenti ed accusato di spaccio verso minorenni. In ben due dichiarazioni diverse rilasciate ai carabinieri, il ragazzo avrebbe detto che alla festa erano presenti alcool, cocaina, hashish e marijuana, inoltre due ragazze avrebbero portato il Rivotril, uno psicofarmaco usato anche come “droga dello stupro”. Il nipote di De Mita in queste dichiarazioni avrebbe anche affermato di essere stato minacciato da alcuni ragazzi che non credevano all’età che avesse. “Uno dei ragazzi arrivati successivamente mi ha chiesto quanti anni avessi, lo gli ho risposto di avere 20 anni e lui ha replicato di non credere che io avessi quell’età. Di tutta risposta questo stesso ragazzo, con la mano destra ha estratto qualcosa dal fianco, non sono sicuro che si trattasse di una pistola, e mi ha minacciato dicendo ‘ti scarrello in faccia’”. Questo è quanto si apprende dalle dichiarazioni rilasciate alle forze dell’ordine.
L’accusa di spaccio
Nelle dichiarazioni rilasciate ai carabinieri, il nipote dell’ex premier, ha sempre omesso di aver portato esso stesso sostanze stupefacenti alla festa. A denunciarlo è stata una ragazza minorenne, che quella stessa sera avrebbe acquistato della cocaina dal 20enne. A seguito della scoperta della presenza del giovane alla festa, sua zia, Antonia De Mita, figlia dell’ex premier, aveva dichiarato: “Non è cresciuto al Tufello”, suscitando non poca indignazione del quartiere. “È un ragazzo molto intelligente. Non ho mai pensato che si drogasse”.
Elisabetta Valeri