Home Cronaca Roma, sventati 2 furti in appartamento ed una rapina: 4 arresti

Roma, sventati 2 furti in appartamento ed una rapina: 4 arresti

0

Roma, 11 mar. – Roma, sventati 2 furti in appartamento ed una rapina: 4 arresti. In questi ultimi giorni, la Polizia di Stato, a seguito di attività volte alla repressione di episodi predatori, ha sventato una rapina ed impedito due tentativi di furto in abitazione.

Roma, sventati 2 furti in appartamento ed una rapina: 4 arresti

Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia hanno arrestato un uomo di 68 anni romano, con l’accusa di tentato furto in appartamento. Dopo aver forzato la porta d’ingresso di un appartamento situato al quarto piano in via Filippo Arena, in zona Prenestino, gli agenti sono riusciti a bloccarlo stroncando di fatto sul nascere l’azione delittuosa. Al termine della direttissima, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato direttamente accompagnato in carcere. Nel giorno della festa della donna i poliziotti hanno sventato un altro tentativo di furto in appartamento, questo in via Diego Angeli. Tre uomini, tutti di origine straniera di età compresa tra i 30 e i 40 anni, sono stati arrestati. Per due di essi si sono aperte le porte della casa circondariale di Roma.

Sventato anche una tentata rapina

Un tentativo di rapina è stato invece sventato dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in circonvallazione Gianicolense presso un distributore di carburante. Qui un uomo di 52 anni approfittando di un attimo di distrazione della titolare intenta a servire una cliente si intrufolava negli uffici prelevando la somma di 310 euro. Il tempestivo arrivo dei poliziotti ha permesso di sventare il crimine ed assicurare il 52enne alla giustizia per il reato di tentata rapina impropria. Convalidato l’arresto, è stato associato in carcere.

Elisabetta Valeri

Previous articleFacebook allenta le sue maglie: “Sì all’incitamento all’odio contro Putin”
Next articleIl Corriere si ‘accorge’ del camper a Circo Massimo e invoca il decoro. Ma i cittadini protestano
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here