Roma, 10 mar. – Montesacro, anziano aggredito alle spalle e rapinato: arrestato un 23enne. La Polizia di Stato, a seguito di approfondite e tempestive indagini ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in regime di arresti domiciliari per un giovane, gravemente indiziato per aver commesso 2 scippi/rapine.
Montesacro, anziano aggredito alle spalle e rapinato: arrestato un 23enne
I fatti risalgono al luglio scorso, quando un anziano si è visto aggredire alle spalle e con violenza gli è stata strappata via la borsa. Le forze dell’ordine stavano già indagando su altri episodi simili, avvenuti a distanza di pochi giorni. Grazie ad alcune testimonianze di alcuni passanti e grazie al tempestivo intervento della pattuglia, gli agenti sono arrivati all’identificazione di un 23enne. Il ragazzo è fortemente sospettato di essere l’autore dello scippo e di un altro reato simile. Gli elementi raccolti sono stati forniti alla Procura di Roma che ha chiesto ed ottenuto dal GIP del Tribunale un’Ordinanza di misura cautelare per almeno due episodi contestando il reato di rapina aggravata. L’ordinanza è state eseguita dagli stessi agenti del Distretto Fidene che, dopo aver notificato il mandato di arresto all’indagato, lo hanno accompagnato nel luogo dove dovrà restare agli arresti domiciliari, senza possibilità di contatti esterni.
Indagato per altri furti
Era già da gennaio dello scorso anno, che le forze dell’ordine indagavano su una serie di scippi avvenuti nel III Municipio. Le vittime hanno parlato di uno scippatore solitario che, in sella al suo scooter, le aggrediva alle spalle e gli strappava violentemente la borsa.
Ida Cesaretti