Roma, 10 mar. – Metro B1 senza treni: è di nuovo chiusa. Questa mattina, proprio nell’ora di punta, la metro B1, ha cessato le sue corse.
Metro B1 senza treni: è di nuovo chiusa
Difficoltà a salire sui treni e banchine stracolme di persone, un’immagine già vista fin troppe volte nella Capitale. L’interruzione questa volta riguarda la tratta Bologna – Jonio, la motivazione? “L’esiguo numero di treni”. Questo è quanto hanno comunicato nelle diverse stazioni gli altoparlanti. E’ previsto un servizio navette e bus sostitutivo nella tratta in questione. Le linee sostitutive sono il 38-63-80-83-88-235-338-339-349-351, L’Atac dice di aver potenziato il servizio in modo da defluire l’afflusso delle persone, cosa che non è successa. La stessa azienda rilascia un tweet in cui dice che: “metro B1: circolazione interrotta Bologna-Ionio, causa indisponibilità treni per guasto. In attivazione servizio bus sostitutivi”. Questa è la seconda chiusura della linea a distanza di pochi giorni.
Problemi anche per la metro B
In questi giorni anche la metro B ha avuto forti disagi dovuti alla mancanza di treni. Ritardi impossibili e banchine sempre più affollate. Le stazioni con maggior numero di persone e di disagio sono soprattutto Termini e Piramide. Pochi treni ma sempre più affollati, dal momento che il numero di pendolari rimane sempre lo stesso. Le scuse addotte dall’Atac sono sempre le stesse: treni in manutenzione o treni guasti.
Ida Cesaretti