Roma, 10 mar – La figlia di Carlo Calenda è in Ucraina: «Lo scopro sui social». Tay, fotografa, è nel bel mezzo di un teatro di guerra. Il leader di Azione scrive, infatti, su Twitter: «Vedi a cosa servono i social? A scoprire che tua figlia è diretta al confine ucraino. È che l’abbiamo cresciuta un tantino troppo indipendente».
La figlia di Calenda è in Ucraina. La sorpresa del padre: «Lo scopro sui social»
Tay ha postato la foto della fiancata di un veicolo pesante e scritto «In Polonia abbiamo incrociato dei camion del #comunedifucecchio che probabilmente vanno come noi alla frontiera con l’Ucraina», si legge. La ragazza, nel novembre del 2020, era stata colpita allo zigomo in una carica delle forze dell’ordine durante la Marcia delle Libertà. Calenda scrisse e postò foto su Twitter scrivendo: «Mannaggia alla miseria! Tay! I figli manifestanti! Per fortuna è tosta come l’acciaio. Daje figlia».
Dallo Chateaubriend ai teatri di guerra
Tay Calenda, il cui nome significa «pace», ovviamente usa molto Instagram per condividere i suoi scatti. Gli ultimi risalivano a quelli manifestazione dell’8 marzo di Parigi, dove la ragazza risiede. Secondo quanto ci dice il suo profilo Facebook, Tay si è diplomata al liceo Chateaubriand di Roma e poi iscritta alla facoltà di Lettere della Sorbona dove non ha concluso gli studi. Sempre nella capitale francese, ha frequentato lo Speos Photography Institute.
Luciano Guido