Roma, 9 mar. – Selvaggia Lucarelli contro tutti: “Dalle Str****te sul Covid a quelle sull’Ucraina”. Anche l’opinionista Lucarelli ha deciso di dire la sua in merito al conflitto tra Russia e Ucraina.
Selvaggia Lucarelli contro tutti: “Dalle Str****te sul Covid a quelle sull’Ucraina”
In un suo tweet, l’opinionista attacca tutti coloro che da virologi sono passati ad esperti di geopolitica. “Le stesse persone che dicevano stronzate in tv sul covid ora riciclate per dire stronzate in tv sull’Ucraina”. Ma in fondo anche la stessa Lucarelli non sta facendo diversamente. Come tuttologa, anche lei, ha espresso le sue opinioni sul virus. In un suo vecchio tweet si legge: “Su fessacchiotto, a febbraio si diceva che il virus non era negli involtini cinesi, quando gli italiani andavano solo nei ristoranti italiani. A febbraio: Ora tornatene nel cespuglio col resto dei colleghi della Lega”. E tra i commenti al suo post c’è chi non manca di ricordarglielo. Chi in tono sarcastico le risponde che “l’autocritica fa sempre bene” e chi la incoraggia ad avere “più autostima”. La Lucarelli, sempre il relazione al Covid, è arrivata ad accusare pubblicamente Mietta sul fatto di non essere vaccinata, indignando profondamente la cantante che si è vista ledere profondamente nella sua privacy.
Il “riciclo” degli esperti
E’ evidente che ormai viviamo in un contesto di tuttologi, virologi che diventano “esperti di politica” e giornalisti che diventano “esperti” di virologia e geopolitica. Infine troviamo virologi che esprimono la propria opinione sull’emergenza energetica causata dal taglio energetico derivante dalla guerra in corso. Proprio pochi giorni fa la dottoressa Antonella Viola ha espresso il suo parere nel merito. Secondo la dottoressa non si dovrebbero riattivare le centrali al carbone in quanto lesive per la salute ma si dovrebbe chiedere agli italiani di fare un “sacrificio” risparmiando energia.
Elisabetta Valeri