Home Cronaca Roma, raffica di furti nella notte: 4 arresti

Roma, raffica di furti nella notte: 4 arresti

0

Roma, 9 mar. – Roma, raffica di furti nella notte: 4 arresti. I Carabinieri a seguito di diverse attività svolte hanno arrestato 4 persone di origine straniera.

Roma, raffica di furti nella notte: 4 arresti

Nella nottata tra il 7 e l’8 marzo si sono consumati una serie di furti in diversi quartieri della Capitale. I vari nuclei operativi dei Carabinieri, a seguito delle operazioni svolte, hanno arrestato 4 uomini tutti di origine straniera. Un cittadino tunisino 38enne è stato arrestato nella zona di Torpignattara per tentato furto con destrezza. Altri due uomini, di 24 e 28 anni, sempre di origine tunisina, sono stati arrestati in piazza Vittorio con l’accusa di furto aggravato. Infine, nei pressi della stazione Termini, è stato arrestato un 24 enne di origine egiziana per rapina impropria. Tutti e 4 erano già noti alle forze dell’ordine.

I fatti

Il primo furto è avvenuto a Torpignattara, un tunisino di 38 anni, approfittando di un momento di distrazione di una donna che si trovava in sosta a bordo della propria auto, ha tentato di sottrarle la borsetta riposta sul sedile lato passeggero. L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri e condotto in caserma. La refurtiva è stata poi riconsegnata alla vittima. Poco più tardi in piazza Vittorio sono stati arrestati altri 2 uomini, di 24 e 28 anni, anch’essi di origine tunisina. I due con una mossa fulminea hanno sottratto il cellulare dalle tasche del capotto di una donna per poi darsi alla fuga. Notati dai Carabinieri sono stati inseguiti e bloccati. Infine, le forze dell’ordine in via Giolitti, hanno arrestato un cittadino egiziano di 24 anni. L’uomo ha colpito con calci e pugni un cittadino peruviano di 37 anni. Intervenuti per la colluttazione, i Carabinieri hanno accertato che la vittima, nel tentativo di recuperare il suo smartphone rubatogli poco prima dal 24enne, ha cercato di bloccarlo per non farlo scappare ma ne è nata una colluttazione.

Elisabetta Valeri

Previous article(Video) “Fuori dal coro” ammette: “Le immagini che abbiamo mandato in onda non sono della guerra in Ucraina”
Next articleArdea, lite sfocia in vendetta: bruciata un’auto
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here