Roma, 3 Mar. – Ucraina, Fabrizio Corona vuole “morire in gloria”. Sul suo profilo Instagram Corona pubblica la foto delle parole del presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj ed il suo commento.
Ucraina, Fabrizio Corona vuole “morire in gloria”
Sul suo profilo Instagram Corona pubblica la foto delle parole del presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj ed il suo commento. Il presidente ucraino invita “chiunque voglia, ad unirsi alla difesa dell’Ucraina, dell’Europa e del mondo” combattere per l’Ucraina sarà la prova “del vostro sostegno al nostro Paese”. Anche in questa situazione di crisi il personaggio televisivo è tornato a far parlare di sé con la sua dichiarazione condivisa sul social: “IO VOGLIO ANDARE.ANDRÒ.VOGLIO MORIRE IN GLORIA”.
Tra i commenti c’è chi lo definisce “patetico”
Corona vuole dunque “arruolarsi” per combattere a fianco del popolo ucraino, tra i commenti si legge chi lo definisce “patetico” e chi ritiene che prenderà tanti schiaffi. Anche tra le storie condivise sul suo profilo si vedono post contro la Russia e di solidarietà per gli ucraini. La sua partenza per Kyiv parrebbe un’ipotesi alquanto improbabile in quanto sottoposto a detenzione domiciliare che oltretutto ha evaso l’ottobre scorso per recarsi in un locale a Genova. Corona aveva un permesso rilasciato dal Tribunale di Sorveglianza di Milano per raggiungere Roma ma ha preferito “deviare” per il capoluogo ligure e raggiungere alcuni amici in un locale. Nonostante l’evasione hanno riconvalidato la misura alternativa in quanto per i giudici necessita di cure e della prosecuzione del percorso terapeutico in essere per i suoi problemi psichiatrici anche fuori dal carcere, come si apprende da AdnKronos.
Ida Cesaretti