Home Cronaca Roma, in arrivo un’altra manifestazione di solidarietà per l’Ucraina

Roma, in arrivo un’altra manifestazione di solidarietà per l’Ucraina

0
roma colosseo

Roma, 3 Mar. – Roma, in arrivo un’altra manifestazione di solidarietà per l’Ucraina. Domani venerdì 4 Marzo è prevista una fiaccolata per la pace a sostegno degli ucraini.

Roma, in arrivo un’altra manifestazione di solidarietà per l’Ucraina

Roma, in arrivo un’altra manifestazione di solidarietà per l’Ucraina. Domani venerdì 4 Marzo è prevista una fiaccolata per la pace a sostegno degli ucraini. Il corteo partirà dal Campidoglio alle 19.30 per arrivare al Colosseo. “Sarà l’occasione per ribadire il nostro sostegno e la nostra vicinanza al popolo ucraino  in questo momento difficile. Sono certo che parteciperanno tanti sindaci e amministratori da tutta Italia a testimoniare con forza l’unità del nostro paese per la pace e contro un’aggressione militare gravissima e inaccettabile”, queste le parole del sindaco Gualtieri in merito alla fiaccolata. Inoltre è stata istituita una task force per aiutare i migliaia di profughi ucraini previsti in arrivo in Italia. Come si legge su RomaToday,  è stato costituito un numero verde ed una mail per segnalare situazioni gravi e per rendersi disponibili ad accogliere le famiglie ucraine. L’assessora alle Politiche  Sociali e alla Salute Barbara Funari ha riferito che stanno ricevendo  tantissime segnalazioni e che la sede operativa della task force servirà da collegamento non solo per le richieste di aiuto ma anche per le offerte di collaborazione.

Solidarietà nella Capitale per L’Ucraina

La solidarietà nei confronti del popolo ucraino si fa sentire sempre più forte, non solo con manifestazioni ma a Roma è stato anche allestito un treno della metro A con i colori della bandiera Ucraina e con bandiere per la pace. Inoltre nei giorni scorsi sono stati già accolti diversi pullman di profughi.

Elisabetta Valeri

Previous article(Video) Ragazza ucraina lancia molotov contro carro armato russo, ma le rimbalza in macchina
Next articleUcraina, Fabrizio Corona vuole “morire in gloria”
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here