Roma, 1 mar – Attacco dell’ambasciatore ucraino: “Putin si suicidi come Hitler”. “Se il presidente russo Vladimir Putin “vuole suicidarsi, non ha bisogno dell’arsenale nucleare. Faccia come quel tizio a Berlino in un bunker nel maggio del 1945”.
Attacco dell’ambasciatore ucraino: “Putin si suicidi come Hitler”
Attacco dell’ambasciatore ucraino: Putin si suicidi come Hitler. “Se il presidente russo Vladimir Putin “vuole suicidarsi, non ha bisogno dell’arsenale nucleare. Faccia come quel tizio a Berlino in un bunker nel maggio del 1945”. Queste sono state le parole dell’ambasciatore ucraino Sergiy Kyslytsya all’assemblea convocata all’ONU in merito al conflitto tra Russia e Ucraina. L’ambasciatore ha attaccato duramente Putin e se non in maniera propriamente velata né esplicita ha invitato il presidente russo a suicidarsi in un bunker come Hitler. Inoltre ha sostenuto che il livello “della minaccia alla sicurezza globale” è equiparabile “a quello della seconda guerra mondiale” se non di più visto che “Putin ha messo in allerta le forze nucleari russe”.
“If [Putin] wants to kill himself, he doesn’t need to use nuclear arsenal. He has to do what the guy in Berlin did in a bunker in May 1945.”
— Sergiy Kyslytsya, Ukrainian Ambassador to the United Nations pic.twitter.com/KaN9NgZyP3
— The Recount (@therecount) February 28, 2022
Messaggi di un soldato russo
L’ambasciatore ha inoltre colto l’occasione dell’assemblea delle Nazioni Unite per leggere i messaggi di un soldato russo alla madre da cui si deduce che le truppe russe stessero bombardando anche i civili: “Ci avevano detto che ci avrebbero accolti felicemente invece si gettano sotto i carri per non farci passare, ci chiamano fascisti, mamma! È molto dura”.
Ida Cesaretti