Roma, 1 mar – San Giovanni, famiglia tormentata dal vicino di casa: citofonate a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il nucleo familiare ha subito molteplici minacce, danneggiamenti e violenze da parte di un 46enne che abita al piano inferiore della loro palazzina.
San Giovanni, famiglia tormentata dal vicino di casa: citofonate a qualsiasi ora del giorno e della notte
San Giovanni, famiglia tormentata dal vicino di casa: citofonate a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il 46enne si è reso responsabile di comportamenti lesivi ed intimidatori nei confronti di una famiglia che abita nel suo stesso palazzo. Da quanto si apprende dall’ordinanza disposta nei suoi confronti che prevede “il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle parti lese”, il 46enne ha danneggiato la porta di casa della famiglia in questione e molestandoli citofonandogli ripetutamente a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il movente addotto dall’uomo è stata la mancata sopportazione dei rumori domestici.
Le accuse
L’uomo è stato accusato di gravi atti persecutori sfociati anche in lesioni fisiche ad una delle vittime, costretta a ricorrere alle cure presso il pronto soccorso avendo subito ferite alle gambe ed al volto. Da come si evince da una nota della questura “La reiterazione nei comportamenti violenti, accompagnate da frasi ed atteggiamenti concreti, tali da ingenerare nelle vittime una costante situazione di paura e timore per la propria incolumità, fino ad arrivare ad ipotizzare di vendere la propria abitazione, sono stati oggetto di segnalazione da parte del distretto di pubblica sicurezza alla procura della repubblica che, alla luce degli esiti degli accertamenti, ha richiesto e d ottenuto l’ordinanza del divieto di avvicinamento”.
Ida Cesaretti