Roma, 1 mar – Roma, oggi un altro corteo contro la guerra in Ucraina: ecco dove. Il corteo partirà da Montecitorio alle ore 15.00 per terminare alle 18.30 davanti l’Ambasciata dell’Ucraina.
Roma, oggi un altro corteo contro la guerra in Ucraina: ecco dove
Roma, oggi un altro corteo contro la guerra in Ucraina: ecco dove. Dopo la manifestazione tenutasi domenica 27 febbraio in piazza della Repubblica a Roma oggi si scende nuovamente in piazza per sostenere il popolo ucraino. Il corteo di oggi è stato organizzato dal Movimento della Lupa e da altri collettivi studenteschi. L’appuntamento è previsto per le ore 15.00 presso Montecitorio e lo slogan della manifestazione sarà “Loro le guerre, nostri i morti”. Dopo il presidio a Montecitorio, alle 18.30 è prevista una marcia che partirà dal Consolato sito in Piazza Sempione, passerà per il quartiere Trieste e terminerà in via Guido d’Arezzo davanti all’Ambasciata dell’Ucraina.
L’Italia scende in piazza per sostenere l’Ucraina
In questi giorni di tensione l’Italia fa sentire la propria solidarietà nei confronti del popolo ucraino con una serie di manifestazioni, fiaccolate e presidi. Si leggono slogan come “Ucraina: fermiamo la guerra!”, “La guerra non è mai la soluzione” o “No war Ucraina” . Da nord a sud, a Milano, Torino, Firenze, Cremona, Taranto, Lecce, Cagliari ed altre città italiane si è scesi in piazza contro la guerra.
Elisabetta Valeri