Home Cronaca Caos sulla Metro B1: i treni mancano, la linea rimane chiusa. Ritardi...

Caos sulla Metro B1: i treni mancano, la linea rimane chiusa. Ritardi sulla B

0

Roma, 1 mar – Caos sulla Metro B1: i treni mancano, la linea rimane chiusa. Ritardi sulla B. Attivate navette sostitutive.

Caos sulla Metro B1: i treni mancano, la linea rimane chiusa. Ritardi sulla B

Il laconico tweet stamane del profilo InfoAtac: “Metro B1: chiusa al servizio viaggiatori, in attivazione servizio sostitutivo bus – metro B: ritardi”. Oggi, prima delle 8, la nuova – ennesima – brutta notizia per i lavoratori e gli studenti romani che ogni mattina prendono la metro per iniziare la giornata. Niente Metro B1. Il motivo? I treni non ci sono.

“Chiusa al servizio viaggiatori”

Secondo Repubblica, il Comune avrebbe preso contatti con l’Atac per capire cosa sia successo: e la risposta, a quanto pare, è che il blocco sarebbe dovuto a una serie di treni guasti o in manutenzione, quindi impossibilitati a partire. Ovviamente questi ritardi si ripercuotono sulla metro B, come peraltro già successo circa due settimane fa (ma almeno era domenica, accontentiamoci di poco): “Metro B1: chiusa al servizio viaggiatori, attivo servizio sostitutivo bus navetta che percorre tratta Ionio-Bologna. Metro B: circolazione attiva con ritardi”, comunica ancora InfoAtac.

“A causa dell’esiguo numero di treni. ma che caxxo di motivazione è?”

“A causa dell’esiguo numero di treni…dice la vocetta flautata. Ma che caxxo di motivazione è, con quello che paghiamo… Senza vergogna, senza pudore. Ma non vi fate schifo, neanche un po’?”, commenta un utente. Dargli torto? Impossibile. Arrivano poi le immagini dal bus 80, un vero e proprio carro bestiame, preso d’assalto (alla faccia delle norme Covid, ma non ne facciamo di certo una colpa agli utenti) dopo la chiusura della Metro B1. “A causa del numero esiguo di treni questa è la situazione sull’80. Peggio di un carro bestiame, fate voi”, scrive l’utente che condivide il video.

I black out dei giorni scorsi

Il 24 febbraio la circolazione sulla metro B1 è andata in tilt: anche quel giorno, bus sostitutivi e linea interrotta. La settimana precedente e poi il giorni prima si verificarono ben 2 blackout sulla linea B – con conseguenti disagi. Si teme anche per il futuro della ‘neonata’ metro C, i cui mezzi devono essere sottoposti a revisione (e un treno è già stato fermato). Cambiano i sindaci ma non la situazione dei Romani – se non in peggio.

Ida Cesaretti

Previous articleUcraina, il russo Miranchuk segna ma esulta a testa bassa
Next article(Video) La tesi di Red Ronnie: «Gli ufo scortano i bombardieri sopra l’Ucraina»

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here