Roma, 28 feb. – Roma, ucraini scendono in piazza: “Nato aiutaci!”, questa una delle richieste dei tanti ucraini scesi in piazza ieri, nella manifestazione tenuta in piazza della Repubblica per sostenere la popolazione ucraina.
Roma, ucraini scendono in piazza: “Nato aiutaci!”
“Nato aiutaci” questa una delle richieste dei tanti ucraini scesi in piazza ieri, nella manifestazione tenuta in piazza della Repubblica per sostenere la popolazione ucraina. Molteplici i cartelli alzati per porre fine all’invasione russa. Si leggono slogan come: “Stop muoiono i bambini”, “Putin get out of Ucraine”, “Non fly zone”. Sono tante le bandiere ucraine sventolate in piazza in segno di solidarietà.
Roma, manifestazione per l’Ucraina
A Roma , ieri è stata tenuta una grande manifestazione in piazza della Repubblica per chiedere la fine del conflitto. Tante bandiere ucraine hanno sventolato insieme a quelle della pace. In piazza anche tanti cittadini e cittadine ucraini. “Abbiamo la guerra da 8 anni e siamo stanchi, i nostri ragazzi non hanno paura, sono abituati e non cediamo” dice Markyan. “Siamo da soli, ma siamo forti, un solo paese piccolo non può proteggere il mondo da una persona cattiva” aggiunge Yvanna, così come riportato da Askanews. Anche Papa Francesco ha fatto appello per porre fine a questa guerra, “chi fa la guerra dimentica l’umanità”.
Elisabetta Valeri