Roma, 28 feb – Choc alle porte di Roma: finisce con l’auto nel Tevere, morto 47enne. Finiscono in tragedia le ricerche di un cittadino romeno di 47 anni sparito dalla sua abitazione giovedì 24 febbraio.
Choc alle porte di Roma: finisce con l’auto nel Tevere, morto 47enne
Denunciato l’allontanamento volontario dell’uomo ai carabinieri della tenenza di Guidonia, lo stesso si era allontanato dal comune a bordo della propria vettura, una Fiat Stilo. Radiolocalizzata la cella telefonica del suo smartphone nel comune di Ponzano Romano (in località il Fiasco), sono quindi stati i carabinieri della compagnia di Monterotondo ad avviare le ricerche. Poi la scoperta della macchina semisommersa (di cui era leggibile la targa), rinvenuta nel fiume Tevere.
L’intervento dei sommozzatori
I militari dell’arma hanno quindi richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Quindi il recupero della vettura da parte dei pompieri intervenuti con il nucleo sommozzatori, l’autogru ed il personale del gruppo operativo speciale con un mezzo di movimento terra. All’interno dell’abitacolo il corpo privo di vita del 47enne romeno allontanatosi da casa. Recuperata la vettura – che presentava i finestrini aperti – al momento la tesi seguita dagli investigatori è quella del possibile suicidio. Informata la procura della repubblica di Rieti che ha disposto l’autopsia sulla salma dell’uomo.
Ida Cesaretti