Home Politica Roma, Letta e il Pd in piazza per l’Ucraina: “Oggi manifestazione davanti...

Roma, Letta e il Pd in piazza per l’Ucraina: “Oggi manifestazione davanti all’ambasciata russa”

0

Roma, 24 feb – Roma, Enrico Letta e il Partito Democratico in piazza per l’Ucraina: “Oggi manifestazione davanti all’ambasciata russa”. E Calenda dice: “Ci sarò”. Il tweet del segretario del Pd in inglese, francese e russo.

Roma, Letta e il Pd in piazza per l’Ucraina

“Oggi pomeriggio proponiamo di ritrovarci alle 16.00 di fronte all’ambasciata russa a Roma per esprimere la nostra ferma condanna dell’invasione russa dell’Ucraina. #StopInvasioneRussa #UcrainaLibera” ha scritto Enrico Letta. “Tutte e tutti in piazza davanti all’ambasciata Russa, al fianco del segretario Letta,  per esprimere la nostra ferma condanna all’invasione russa dell’Ucraina” rivendica l’account Deputati Pd sempre su Twitter “L’appuntamento è alle 16 a Viale Castro Pretorio 118, angolo Via Gaeta”. “Raccolgo l’invito di EnricoLetta . Alle 16 davanti all‘Ambasciata russa per condannare invasione dell’Ucraina”, si accoda Nicola Zingaretti. Carlo Calenda, a nome di Azione, dà la sua adesione sempre via Twitter: “Ci saremo”.

“Putin ha preso in giro il mondo intero”

“Ci saranno centinaia, forse milioni di rifugiati: dobbiamo dimostrare cosa vuol dire accoglienza. Dimostrare di essere un popolo che crede nella libertà e nella democrazia” ha detto letta a Fanpage.it commentando l’azione di guerra della Russia nei confronti dell’Ucraina. “Alle generazioni più giovani: faccio un appello perché domani tutti gli insegnanti trovino il modo per spostare un’interrogazione o un compito in classe per parlare con i loro alunni di cosa sta succedendo in questo momento” , ribadisce il segretario del Pd. “Francamente come ci si può fidare di Putin? La prima cosa chiara è che Putin ha preso in giro il mondo intero”, sostiene Letta. “Putin pensa che gli occidentali sono dei rammolliti e che i russi invece sono in grado di risolvere il problemi e di essere con gli stivali sul terreno, quindi non sono smidollati. Penso che la vicenda dell’Afghanistan lo abbia convinto ancora di più” conclude  il segretario del Pd nell’intervista sul canale Instagram di Fanpage.

Ilaria Paoletti

Previous articleRoma, rapina in villa: il proprietario reagisce e mette in fuga i ladri a colpi di pistola
Next articleRoma, Amara e l’ex poliziotto Paradiso rinviati a giudizio per traffico di influenze

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here