Home Cronaca (Video) Largo Pugliese, i bagni pubblici diventano ‘monolocali’ con cucina: la denuncia...

(Video) Largo Pugliese, i bagni pubblici diventano ‘monolocali’ con cucina: la denuncia di Bartolomeo (FdI)

0

Roma, 23 feb – Scene di incredibile degrado che hanno quelle che ha condiviso il capogruppo di Fratelli d’Italia al III Municipio, Manuel Bartolomeo: “BAGNI PUBBLICI III MUNICIPIO (LARGO PUGLIESE) TRASFORMATI IN MINI APPARTAMENTI”. I video non lasciano dubbi.

Largo Pugliese, i bagni pubblici diventano ‘monolocali’ con cucina

E’ lo stesso capogruppo di Fratelli d’Italia in III Municipio Manuel Bartolomeo a condividere coi cittadini, su Facebook, i video che illustrano come i bagni pubblici siano diventati un vero e proprio insediamento abusivo per alcuni senza fissa dimora: “I bagni pubblici in III municipio diventano monolocali con tanto di angolo cottura” scrive Bartolomeo due giorni fa “Personalmente ho chiamato la sala operativa sociale e la polizia locale per attivare tutte le misure necessarie.
Ma è davvero questo il messaggio che vogliono trasmettere dai balconi della sede municipale sui porti aperti…?”

La denuncia di Manuel Bartolomeo (FdI)

Poche ore fa un nuovo post dell’assessore, con un nuovo video: di nuovo all’interno degli ex bagni pubblici c’è un senza fissa dimora che cucina qualcosa su un fuoco di fortuna. Sappiamo bene quanto queste operazioni possano essere pericolose sia per chi le compie sia per chi circonda i luoghi. Si tratta praticamente di fiamme libere in un posto pieno di oggetti facilmente infiammabili. Un caso di degrado che potrebbe facilmente dare il via ad una nuova,  prevedibilissima, tragedia. Perché spesso lasciare indisturbate delle persone disperate fa sì che loro stesse si facciano del male. E non è certo questo il modello di accoglienza che (ci auguriamo) vuole portare avanti il III Municipio.

Leonardo Nicolini

Previous articleLorena Cesarini: “De Rossi non ha voluto abbracciarmi”
Next articleLuca Palamara da Checco dello Scapicollo per presentare “Lobby & Logge”: un libro-intervista sulle cupole che controllano l’Italia
Avatar
Avvocato, rugbista, scrivo di cronaca ma non disdegno lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here