Home Cronaca Un altro incidente col monopattino: grave un 27 enne

Un altro incidente col monopattino: grave un 27 enne

0
Monopattini

Roma, 17 feb – Un altro incidente col monopattino: grave un 27 enne. Succede in via Tiburtina,
In corso gli accertamenti da parte della polizia per ricostruire esatta dinamica dell’incidente.

Un altro incidente col monopattino: grave un 27 enne

Scontro auto – monopattino su via Tiburtina: il conducente del mezzo elettrico è finito sul parabrezza della vettura. Grave un 27enne del Bangladesh, trasportato al policlinico Umberto I in codice rosso. L’incidente, sul quale indagano gli agenti del IV gruppo Tiburtino della polizia locale, è avvenuto intorno alle 16:30 di mercoledì, in via Tiburtina prossimità civico 652, nella zona di Casal Bruciato

La conducente dell’auto, donna italiana di 56 anni, si è subito fermata per allertare i soccorsi. In corso gli accertamenti da parte dei caschi bianchi per ricostruire esatta dinamica dell’incidente. Gli agenti hanno proceduto all’immediata acquisizione delle immagini degli impianti di videosorveglianza siti nella zona e posto sotto sequestri entrambi i mezzi.

Tor bella monaca, auto contro monopattino: 15enne in codice rosso al Bambin Gesù

Solo un giorno fa un altro incidente stradale, a Tor Bella Monaca, dove si sono scontrati un’auto ed un monopattino, alla cui guida c’era un minorenne. L’intervento degli agenti del VI gruppo Torri della polizia locale di Roma Capitale intorno alle 15:30 del 15 febbraio in viale di Tor Bella Monaca.

Gli accertamenti della municipale

A scontrarsi per cause ancora al vaglio dei caschi bianchi il mezzo elettrico condotto da un 15enne di nazionalità filippina ed una Fiat Panda. Rimasto ferito l’adolescente è stato trasportato dall’ambulanza del 118 all’ospedale Bambino Gesù, ma non sarebbe in pericolo di vita. Svolti i rilievi scientifici gli agenti della municipale stanno terminando gli accertamenti per ricostruire la dinamica del sinistro.

Monopattini, allarme dei medici: “Mai vista incidenza del genere”

“Non ho mai visto un’incidenza del genere, siamo passati da zero a almeno un nuovo caso a settimana”, denuncia sui monopattini di Emiliano Cingolani, rianimatore 51enne e direttore dell’unità Shock e Trauma del dipartimento di emergenza del San Camillo. “Abbiamo dovuto inserire una nuova tipologia di traumi, quelli da monopattino – dice il rianimatore -. Parlo di lesioni craniche gravissime, e senza alcun tipo di protezione, come non eravamo più abituati a vedere”.

Luciano Guido

Previous articleMaxi blitz contro la ‘ndrangheta a Roma: 65 arresti all’alba
Next articleGli allevamenti lager dietro cuccioli ‘alla moda’? “Incroci e maltrattamento genetico”
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here