Roma, 16 feb – Roma, ladri assaltano il convento ma i religiosi li mettono in fuga. I tre malviventi se la danno a gambe a mani vuote (ma prima usano lo spray al peperoncino).
Roma, ladri assaltano il convento ma i religiosi li mettono in fuga
Siamo in zona Cornelia dove una banda di ladri ha fatto irruzione in una struttura religiosa. Qui, però, è stata respinta ed è scappata a mani vuote. Succede alla Casa generalizia De La Salle – Fratelli delle scuole cristiane di via Aurelia 476.
Lo spray al peperoncino
Sono stati gli stessi religiosi a richiedere l’intervento alla polizia: i ladri (tre secondo quanto poi riferito dai testimoni agli investigatori), sono entrati nella struttura intorno alle 20:00 dello scorso lunedì 14 febbraio. Una volta scavalcato il muro della struttura che ospita la missione lassaliana, si sono trovati faccia a faccia con alcuni dei religiosi. Sorpresi dai fratelli, l’assalto dei lestofanti è stato respinto. I ladri per guadagnarsi la fuga hanno dovuti usare dello spray al peperoncino, accecando i religiosi. Ma sono comunque scappati a mani vuote. Gli ospiti della missione De La Salle hanno fornito le prime indicazioni agli agenti delle volanti e poi agli investigatori del commissariato Aurelio di polizia, che indagano sull’accaduto.
Ida Cesaretti