Home Cronaca Referendum giustizia, Palamara: “E’ giusto che il popolo italiano si esprima su...

Referendum giustizia, Palamara: “E’ giusto che il popolo italiano si esprima su queste tematiche”

0
Palamara
Luca Palamara

Roma, 16 feb –  Referendum giustizia, Luca Palamara sulla decisione della Consulta: “E’ giusto che il popolo italiano si esprima su queste tematiche che riguardano la vita di tutti”.

Referendum giustizia, Palamara: “E’ giusto che il popolo italiano si esprima su queste tematiche”

“La decisione della Consulta di dichiarare ammissibili 4 referendum va nella direzione di  far esprimere il popolo italiano su tematiche che riguardano la vita di tutti. Credo che i referendum possano dare una spinta propulsiva per affrontare complessivamente quella riforma della giustizia da troppi anni procrastinata”: queste le parole di Palamara, ex membro del Consiglio superiore della magistratura ed ex capo dell’Anm, commentando la decisione della Consulta sull’ammissibilità di quattro quesiti referendari sulla giustizia.

Il sostegno di FdI

Intanto Fratelli d’Italia fa sapere che è pronta a sostenere solo due dei quattro referendum sulla giustizia promossi da Lega-Radicale e ammessi oggi dalla Consulta: quello sulla separazione delle funzioni e quello sull’elezione del Csm. ”Si tratta di due battaglie cardine di tutto il centrodestra e in particolare di Fratelli d’Italia”, dice il deputato Andrea Delmastro, responsabile giustizia del partito che spiega: ”Sosterremo il referendum sulla separazione delle funzioni per arrivare al vero equo processo richiamato dalla Costituzione e quello sull’elezione del Csm per iniziare ad affrontare gli scandali correntizi rilevati negli ultimi giorni, anche dal caso Palamara’‘.

Luciano Guido

Previous articleIngroia è d’accordo con Palamara: “Solo sorteggio può cambiare sorti del Csm”
Next articleRoma, ladri assaltano il convento ma i religiosi li mettono in fuga
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here