Roma, 13 feb – Roma, tram lo travolge e gli taglia le gambe: il cadavere nascosto per ore. Indagato un macchinista Atac della linea 8. L’uomo trovato morto è un senza fissa dimora di circa 50 anni: ancora non è stato identificato. I passanti si sono accorti del cadavere e hanno dato l’allarme. Era nella corsia riservata ai mezzi pubblici.
Roma, tram lo travolge e gli taglia le gambe: il cadavere nascosto per ore
Solo alcuni passanti infine hanno notato il cadavere, occultato da una siepe nella corsia riservata ai tram della linea 8 sulla circonvallazione Gianicolense, dopo piazza San Giovanni di Dio. Il corpo, ricoperto di sangue, presentava le gambe amputate. E’ stato ritrovato nella tarda serata di venerdì: immediatamente sul posto gli agenti delle volanti con la polizia scientifica e i vigili urbani, che hanno chiuso la strada al traffico.
Senza documenti
L’uomo, senza documenti, di circa 50 anni, è probabilmente un senza fissa dimora che frequentava la zona di Monteverde. Altrettanto probabilmente era stato investito due o tre ore prima da un tram diretto al capolinea al Casaletto. Gli investigatori del commissariato Monteverde hanno effettuato i rilievi di rito e rintracciato la vettura che era già nel deposito Atac in via Prenestina: sulla carrozzeria del tram sono stati trovati macchie di sangue e brandelli di carne.
Macchinista Atac accusato di omicidio stradale
Il macchinista dell’Atac ora è accusato di omicidio stradale. L’uomo non si sarebbe accorto di aver colpito l’uomo che si trovava in un punto buio: forse il senza fissa dimora era lì per espletare bisogni fisiologici, come spesso capita proprio in quel tratto di linea, specialmente di notte.
Ida Cesaretti