Roma, 9 feb – Schianto sul viadotto, auto travolge cinghiale. Ad avere la peggio l’animale, illesa la donna al volante: una (nuova) tragedia evitata.
Schianto sul viadotto, auto travolge cinghiale
Una storia già sentita in varie parti di Roma: un cinghiale sbuca improvvisamente sulla strada con l’automobilista che non può né frenare né evitarlo. Ed è questa la causa di un incidente stradale avvenuto martedì sul viadotto dei Presidenti, a Vigne Nuove. L’animale è morto dopo essere stato travolto dalla vettura. La conducente della vettura è comprensibilmente sotto choc, ma non ha riportato conseguenze fisiche.
L’intervento della polizia locale
Lo schianto intorno alle 19:30 di martedì 8 febbraio sul viadotto Giovanni Gronchi, strada ad alta percorrenza che collega Talenti a Colle Salario attraversando diversi quartiere del III municipio Montesacro. Il cinghiale è stato travolto da una donna alla guida di una Toyota Yaris Hybrid. La vettura ha riportato danni alla parte anteriore. Sul posto sono intervenuti gli agenti del III gruppo Nomentano della polizia locale di Roma Capitale che hanno rilevato l’incidente. L’ultimo incidente, con protagonista un cinghiale è stato lo scorso 25 gennaio sulla via Portuense, nella zona del Corviale: allora un scooterista dopo lo scontro fu costretto alle cure dell’ospedale.
Ida Cesaretti