Roma, 6 feb – Sanremo, Blanco: “Mio papà mi ha detto ‘limorta*ci tua!”. Il 18enne, dal padre romano, ha fatto fare due risate a giornalisti e spettatori durante la conferenza stampa post vittoria del Festival della canzone italiana.
Sanremo, Blanco: “Mio papà mi ha detto ‘limorta*ci tua!”
Blanco, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, nasce a Calvagese della Riviera, un piccolo paesino di 3000 abitanti in provincia di Brescia, il 10 febbraio del 2003. Suo padre è di Roma, trapiantato a Brescia proprio dopo aver conosciuto la madre di Blanco. Per questo motivo Blanco è anche un tifoso dell’ As Roma: in passato ha giocato lui stesso a calcio e in generale ama praticare sport. Blanco è fidanzato con una ragazza di nome Giulia. La prima uscita ufficiale della coppia è stata ai Seat music Awards, e successivamente Giulia ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram. Blanco e la fidanzata Giulia sono stati visti mano nella mano anche in centro a Milano.
Durante la conferenza stampa post – vittoria del festival di Sanremo, ottenuta in tandem con Mahmood col pezzo Brividi, il giovane artista ha raccontato la reazione di suo padre alla vittoria: “Ho abbracciato i miei genitori perché io quando ero piccolino li facevo proprio dannare, poveretti” racconta il cantante, che subito dopo il premio è corso in platea ad abbracciare mamma e papà “quindi io sono andato lì da mio papà e lui mi ha detto: “Limortacci tua!””. Un modo per tirare un ‘sospiro di sollievo’ e di esultare tutto romanesco. Come per i Maneskin, anche quest’anno (un po’) di Roma è sul podio del festival di Sanremo.
Ilaria Paoletti