Roma, 6 feb – Anagnina, fine delle ‘corse clandestine’? Ecco l’intervento della polizia. Sono state adottate, secondo le indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e il successivo Tavolo tecnico, le misure per contrastare il fenomeno delle corse clandestine e dell’auto – tuning nel quartiere Anagnina, anche a seguito delle numerose denunce da parte dei cittadini.
Anagnina, fine delle ‘corse clandestine’? Ecco l’intervento della polizia
Sotto la lente di ingrandimento degli agenti della Polizia di Stato del commissariato Romanina, il Centro Commerciale “Anagnina”, Via di Torre di Mezzavia, Via Tuscolana e Via Anagnina. Nel corso dei servizi i poliziotti hanno controllato 165 persone e 137 veicoli sottoponendo un’autovettura a sequestro amministrativo e un’altra a fermo amministrativo. 3 persone sono state sanzionate per aver modificato delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e per l’aggiornamento della carta di circolazione. Infine è stata contestata 1 sanzione al codice della strada e ritirate 3 carte di circolazione. Continueranno i servizi tesi a contrastare questo fenomeno.
Follia ad Anagnina, corse clandestine davanti all’Ikea
La passione per l’auto tuning spinge decine di appassionati a sfidarsi anche a Roma. Luogo scelto è l’anello di via Torre di Mezzavia, nell’enorme parcheggio di Ikea all’Anagnina. E questo weekend le cose non sono andate diversamente per chi ci tiene a mostrare la potenza della propria auto ‘modificata’. E se per loro è il sabato sera da sogno, lo stesso non si può dire per i residenti.
L’incidente ad agosto: tre ragazze ferite
«Fino all’alba – denunciano al Messaggero – non possiamo dormire per la musica a tutto volume e il boato dei motori delle auto che sfrecciano sotto le nostre finestre. Siamo esasperati». Solo ad agosto, nello stesso contesto, c’era stato un terribile incidente: tre ragazze furono investite mentre si trovavano sul marciapiede in via di Tor di Mezzavia. Le loro condizioni non risultarono gravi, ma furono comunque portate al Policlinico Tor Vergata dove sono state ricoverate per le escoriazioni e le contusioni riportate. A travolgerle fu una Bmw, guidata da un giovane che come tanti altri stava partecipando al raduno di tuning. La curva dove è avvenuto l’incidente ad agosto, infatti, è una delle predilette per esibire le proprie auto mostrandone la potenza.
Ida Cesaretti