Home Cultura “CARCOLA CHE VE SFONNO”, martedì 15 Febbraio l’incontro con Osho (Federico Palmaroli)...

“CARCOLA CHE VE SFONNO”, martedì 15 Febbraio l’incontro con Osho (Federico Palmaroli) e l’Associazione M.ARTE

0

Roma, 1 feb – “CARCOLA CHE VE SFONNO”, martedì 15 Febbraio l’incontro con Osho (Federico Palmaroli) e l’Associazione M.ARTE. L’unico vero autore di satira italiano – parola di Corrado Guzzanti – incontra i lettori presso martedì 15 Febbraio alle ore 19.00 presso la Fondazione Museo Venanzo Crocetti, in via Cassia n. 492.

“CARCOLA CHE VE SFONNO”, martedì 15 Febbraio l’incontro con Osho (Federico Palmaroli) e l’Associazione M.ARTE

“CARCOLA CHE VE SFONNO – Il meglio e il peggio di un anno italiano” è il titolo della raccolta delle celebri vignette satiriche di Federico Palmaroli, in arte Osho, edito da Rizzoli, che verrà presentato martedì 15 Febbraio alle ore 19.00 presso la Fondazione Museo Venanzo Crocetti, in via Cassia n. 492. La presentazione è promossa dall’Associazione M.ARTE – Cultura per muovere l’Arte.

Osho, un fenomeno fuori dagli schemi

Federico Palmaroli è diventato, suo malgrado, un fenomeno mediatico: un talento partito dalla rete, ma che è diventato persino oggetto di studi sociologici. A chi non è capitato, infatti, di ricevere una sua vignetta con un messaggio whatsapp? I protagonisti della scena italiana e internazionale sono visti da lui con la lente dell’ironia che graffia e scioglie tutto in un sorriso, con uno slang romanesco rielaborato in modo tale da essere comprensibile da Bolzano a Lampedusa. “Carcola che ve sfonno” è il compendio di un anno di sorrisi e risate che ci siamo fatti ricevendo le sue battute ed è, nello stesso tempo, una sorta di diario dell’anno appena trascorso, una cronaca semiseria degli eventi che abbiamo attraversato.

L’incontro con i lettori

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore Federico Palmaroli, interveranno anche Francesca Di Rocco (autore RAI), Franco Jappelli (giornalista) e il presidente dell’associazione M.ARTE Roberta Di Casimirro. In ottemperanza alle norme Covid19 per poter presenziare all’evento è necessario essere in possesso del Super Green Pass e dotarsi di mascherina FFp2.

Ilaria Paoletti

Previous article(video) Ponte delle Valli diventa una ‘pista’ per monopattini: arrivano le gare clandestine
Next articleRebibbia, droga e cellulari arrivano in carcere … col drone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here