Home Cronaca “Tuo figlio ha fatto un incidente”: 87enne vittima di una crudele truffa

“Tuo figlio ha fatto un incidente”: 87enne vittima di una crudele truffa

0
Tuo figlio ha fatto un incidente

Roma, 31 gen – “Tuo figlio ha fatto un incidente”: 87enne vittima di una crudele truffa. È stato individuato dopo una meticolosa attività investigativa dei Carabinieri di Valmontone un 22enne originario di Napoli indagato per una truffa aggravata in danno di un anziano del luogo, commessa il 19 ottobre scorso.

“Tuo figlio ha fatto un incidente”: 87enne vittima di una crudele truffa

L’uomo, servendosi di una tecnica ormai largamente diffusa per questo tipo di reato, aveva contattato telefonicamente la vittima, 87enne, fingendosi avvocato e richiedendogli la consegna di 2.500 euro per risolvere un’asserita questione giudiziaria legata ad un sinistro stradale che avrebbe coinvolto il figlio. In questo modo, dopo averne carpito la fiducia, era riuscito a farsi consegnare la somma pretesa dall’anziano che, qualche ora dopo, scopriva di essere rimasto vittima dell’odioso raggiro.

Adesso si cerca il complice

L’uomo si era presentato presso l’abitazione della vittima a bordo di un’autovettura, unitamente ad un altro individuo, tuttora in corso di identificazione. Le indagini dei Carabinieri proseguono sia per individuare il complice, sia per verificare l’eventuale responsabilità dei due circa analoghi reati commessi nella zona.

Luciano Guido

Previous articlePaolo Moroni, l’ingegnere di Allumiere ucciso ad Amsterdam: ecco il killer
Next articleRoma, 49enne trovata morta in casa: non rispondeva da giorni
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here