Roma, 31 gen – Roma, 49enne trovata morta in casa: non rispondeva da giorni. Per gli inquirenti l’ipotesi più probabile è un’overdose di antidepressivi e droghe.
Roma, 49enne trovata morta in casa: non rispondeva da giorni
La donna, Veronica Contini, non rispondeva al telefono da 3 giorni. Ieri intorno alle 17,30 i vigili del fuoco e gli operatori del 118 sono andati a casa sua, in via del Boccaccio. Ma quando hanno bussato al portone, nessuno ha risposto. I pompieri hanno dovuto sfondare la porta per entrare. Veronica Contini, 49 anni, era stesa sul letto. Morta probabilmente da giorni. In casa sua regnava il disordine più assoluto. Ogni angolo dell’abitazione era pieno di oggetti, lasciando supporre che fosse un’accumulatrice compulsiva.
“Non metteva il naso fuori casa”
Secondo un vicino, «non metteva il naso fuori da casa». In casa rinvenute molte scatole di psicofarmaci, bustine vuote e cartine. In passato avrebbe avuto problemi di tossicodipendenza, tanto da essere aiutata da centri specializzati. Solo l’autopsia chiarirà con esattezza il motivo del decesso. «Quella ragazza è sempre stata male – spiega chi la conosceva al Messaggero – era figlia di un medico, la madre le lasciava la spesa sull’uscio. Quando era in astinenza urlava e i pusher le portavano la droga a casa».
Leonardo Nicolini