Home Cronaca Ieri a Lanuvio il Trofeo di Marcia “Fulvio Villa” organizzato dalla Fidal...

Ieri a Lanuvio il Trofeo di Marcia “Fulvio Villa” organizzato dalla Fidal Comitato Roma Sud e l’Atletica Lanuvium

0
Lanuvio

Roma, 31 gen – Ieri a Lanuvio il Trofeo di Marcia “Fulvio Villa” organizzato dalla Fidal Comitato Roma Sud in collaborazione con l’Atletica Lanuvium.

Ieri a Lanuvio il Trofeo di Marcia “Fulvio Villa” organizzato dalla Fidal Comitato Roma Sud e l’Atletica Lanuvium

A Lanuvio la marcia torna protagonista con il Trofeo dedicato a Fulvio Villa organizzato ieri dalla Fidal Comitato Roma Sud in collaborazione con l’Atletica Lanuvium, società locale neo costituita.Circa 150 gli iscritti al Trofeo, di cui 20 provenienti proprio da Lanuvio, che ha partecipato con la categoria esordienti. Presenti alla manifestazione due campioni olimpici: Abdon Pamich (bronzo Roma 1960 e oro a Tokyo nel 1964) e Sandro Bellucci (bronzo Los Angeles 1984).L’amministrazione, presente all’iniziativa con il sindaco Luigi Galieti, il vice sindaco Andrea Volpi e l’assessore allo Sport Valeria Viglietti ha espresso tutto il suo orgoglio nel vedere una manifestazione di tal genere svolgersi al centro della Città e per di più organizzata con la collaborazione della Società neocostituita, soprattutto grazie al grande impegno di Luigi Calvaruso (presidente della Società) Sandro Bellucci e Riccardo Filippini, campione italiano Cadetti nel 2015 e nel 2017, che oggi costituisce un punto di riferimento per la Società e per tutti i piccoli atleti.

Viglietti. “Soddisfatti che a Lanuvio atletica sia protagonista”

Soddisfatta l’Assessore allo Sport Valeria Viglietti : “Siamo contenti che a Lanuvio l’atletica sia tornata protagonista. Dopo aver riqualificato lo Stadio e aver rifatto le piste, sono tanti gli appuntamenti che abbiamo condiviso insieme alla Fidal Roma Sud, dalle gare su pista, al centro sportivo estivo ed invernale, fino ad arrivare a questa manifestazione che ha reso partecipe l’intera cittadinanza. A Lanuvio l’atletica ha sempre avuto un ruolo importante grazie al lavoro della Libertas Lanuvio e siamo felici che stia tornando ad avere un posto di prestigio nel panorama sportivo locale e provinciale”.

 

Previous articleRoma, 49enne trovata morta in casa: non rispondeva da giorni
Next articleParioli, a spasso con la pistola finta semina panico nel quartiere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here