Home Cronaca Roma, asilo nido gratis se l’Isee non supera i 25mila euro

Roma, asilo nido gratis se l’Isee non supera i 25mila euro

0

Roma, 29 gen – Roma, asilo nido gratis se l’Isee non supera i 25mila euro. Novità all’orizzonte per gli accessi agli asili nido.

Roma, asilo nido gratis se l’Isee non supera i 25mila euro

Una delle novità all’orizzonte sarebbe la totale gratuità per le famiglie con reddito sotto i 5 mila euro Isee. Insieme al bonus nidi statale, produrrebbe la gratuità totale per le famiglie romane che hanno un Isee fino a 25.000 Euro.

Pratelli: “Frequentare il nido fa la differenza”

«Si tratta di un passaggio importantissimo per una società più giusta: sappiamo che i primi mille giorni di vita sono determinanti per lo sviluppo dei bambini e delle bambine» dice l’assessore alla scuola di Roma, Claudia Pratelli: «Inoltre frequentare il nido, specie per chi proviene da contesti svantaggiati, fa la differenza». Con il nuovo bilancio sarà introdotta una sperimentazione per il prolungamento degli orari di apertura dei nidi che interesserà fino a ulteriori 60 strutture distribuite in tutto il territorio comunale, sempre al fine di favorirne l’accessibilità.

Elisabetta Valeri

Previous articleColleferro, insulti e persecuzioni nei confronti dell’ex: arrestato stalker di 39 anni
Next articleAddio ad Alessandro Manzella, paralizzato dall’età di 12 anni. La commozione di Baglioni: “Ragazzo unico”
Avatar
Romana, classe 1987, cresciuta a Primavalle. Laureata in giurisprudenza, giornalista da per passione e voglia di raccontare la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here