Roma, 29 gen – Roma, asilo nido gratis se l’Isee non supera i 25mila euro. Novità all’orizzonte per gli accessi agli asili nido.
Roma, asilo nido gratis se l’Isee non supera i 25mila euro
Una delle novità all’orizzonte sarebbe la totale gratuità per le famiglie con reddito sotto i 5 mila euro Isee. Insieme al bonus nidi statale, produrrebbe la gratuità totale per le famiglie romane che hanno un Isee fino a 25.000 Euro.
Pratelli: “Frequentare il nido fa la differenza”
«Si tratta di un passaggio importantissimo per una società più giusta: sappiamo che i primi mille giorni di vita sono determinanti per lo sviluppo dei bambini e delle bambine» dice l’assessore alla scuola di Roma, Claudia Pratelli: «Inoltre frequentare il nido, specie per chi proviene da contesti svantaggiati, fa la differenza». Con il nuovo bilancio sarà introdotta una sperimentazione per il prolungamento degli orari di apertura dei nidi che interesserà fino a ulteriori 60 strutture distribuite in tutto il territorio comunale, sempre al fine di favorirne l’accessibilità.
Elisabetta Valeri