Roma, 29 gen – Addio ad Alessandro Manzella, paralizzato dall’età di 12 anni. La commozione di Baglioni: “Ragazzo unico”. L’uomo di Padova aveva ormai 45 anni.
Addio ad Alessandro Manzella, paralizzato dall’età di 12 anni
Si è spento Alessandro Manzella, padovano. Il ragazzo è mancato ieri a 45 anni ma, purtroppo, era disabile e tracheostomizzato, nonché paralizzato a letto da 33 anni, ovvero da quando era appena un bambino di 12 anni, quando era stato colpito dalla meningite. Viveva on i genitori Anna e Antonio, che negli ultimi tempi avevano chiesto che qualcuno li aiutasse ad assistere il figlio, senza successo. In 33 anni Alessandro aveva coltivato la sua passione per la musica ed era un grandissimo fan di Claudio Baglioni.
L’incontro con Baglioni
E proprio il cantautore romano, nel giorno del suo 28esimo compleanno, arrivò a Padova in incognito per fargli personalmente gli auguri. «Eri una creatura delicata e sensibile – ha scritto ancora sui social Baglioni riferendosi ad Alessandro – spero che ora ci sia un posto dove tu puoi trascorrere un’esistenza tutta felice. Nel migliore dei modi. Claudio». Baglioni venne poi ‘smascherato’ dai media locali, ma riuscì comunque ad allietarlo. Il funerale di Alessandro si terrà il primo febbraio.
Livia Ievoli