Home Politica Tiburtino III, rabbia e preoccupazione per la mega antenna Iliad. Continisio (Tiburtino...

Tiburtino III, rabbia e preoccupazione per la mega antenna Iliad. Continisio (Tiburtino III Millennio): “Pronto esposto all’Arpa”

0
Tiburtino III

Roma, 26 gen – Tiburtino III, rabbia e preoccupazione per la mega antenna Iliad. Continisio: “Pronto esposto all’Arpa”. Un’antenna spuntata quasi dal giorno alla notte mette in ansia gli abitanti della periferia est di Roma, soprattutto i genitori: la costruzione, infatti, è vicina ad una scuola materna.

Tiburtino III, rabbia e preoccupazione per la mega antenna Iliad

“L’ultimo regalo al nostro territorio da parte dell’amministrazione capitolina, è stata l’installazione di un antenna di telefonia mobile. Circa un mese fa, nel quartiere popolare di Tiburtino III, a est della capitale, è stato installato un ripetitore Iliad a pochissimi metri dalle abitazioni e a pochi passi da una scuola materna” denunciano i cittadini. “Quella che doveva essere una banale antenna, a detta del Comune di Roma, si è poi rivelato un vero e proprio sopruso nei confronti dei residenti del quartiere”.

 Continisio (Tiburtino III Millennio): “Pronto esposto all’Arpa”

Infatti, nel corso della notte è stata installata un’antenna di dimensioni generose tra le abitazioni, all’insaputa dei residenti che sbalorditi non riuscivano a credere quanto visto al mattino dai loro terrazzi. Poiché non sono ancora chiari gli effetti dell’ elettromagnetismo sulla salute umana a lungo termine, residenti e associazioni sono già sul piede di guerra. Marco Continisio, presidente dell’ Associazione Tiburtino III Millennio, fa sapere che sta raccogliendo centinaia di firme e che già nei prossimi giorni saranno depositate insieme ad un esposto presso gli enti di competenza, tra i quali l’Arpa che si occupa di sorvegliare e tutelare l’ambiente.  Inoltre, Continisio fa sapere che i legali dell’associazione sono già all’opera per capire le circostanze del caso. Ora bisognerà capire se il tutto è stato fatto con le carte in regola, ma nel frattempo non sono escluse nuove proteste con Continisio pronto a supportare i residenti in questa nuova battaglia.

Leonardo Nicolini

Previous articleOstia, dramma della solitudine: anziana morta in casa trovata dopo giorni
Next articleFollia a Via Veneto, picchia la fidanzata e la pedina mentre è in taxi: arrestato
Avatar
Avvocato, rugbista, scrivo di cronaca ma non disdegno lo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here