Home Cronaca Trullo, arrivano le capre nei lotti dell’Ater

Trullo, arrivano le capre nei lotti dell’Ater

0

Roma, 25 gen – Trullo, arrivano le capre nei lotti dell’Ater. La denuncia dei residenti sui social.

Trullo, arrivano le capre nei lotti dell’Ater

Siamo al Trullo, tra i lotti dell’Ater, dove nel corso del fine settimana i residenti hanno avvistato un gregge di capre che ‘potavano’ (a modo loro) i giardini condominiali. Ovviamente sui gruppi di quartiere la foto è diventata immediatamente virale.

I commenti sui social

“Ma qualcuno le può venire a togliere?” chiede una cittadina immortalando gli ovini che mangiano anche i rami degli alberi. “E’ assurdo” commenta un altro “le solite capre della fattoria privata nella collina… provvediamo a mandare una nota alla Polizia Locale”. “Invasione di capre ai lotti” scrive un altro utente. “Assunte dall’ater”, ironizza un cittadino. Ricordiamo che l’allora assessora capitolina al verde Pinuccia Montanari, durante la consiliatura di Virginia Raggi, aveva infatti annunciato l’impiego degli animali.

L’idea che fu della Raggi

“La sindaca mi ha sollecitato l’utilizzo delle pecore e degli animali per effettuare questa attività, che già viene fatta al parco della Caffarella e che vorremmo estendere agli altri parchi e alle grandi ville” aveva dichiarato Montanari nel maggio del 2018. Alla fine (nonostante tutto) l’idea ha funzionato. Solo che dei giardini nei condomini della case popolari ci dovrebbe pensare l’Ater. Le capre dovrebbero concentrarsi sul resto di Roma…

Luciano Guido

Previous articleRoma, preso con le mani nel sacco mentre tenta di rubare un’auto
Next articleCompie 100 anni Vincenzo Caracciolo, il poliziotto che mise nel sacco Lucky Luciano
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here