Roma, 24 gen – Trastevere, clochard disperato cerca di impiccarsi: salvato in extremis. Il senzatetto si era appeso all’impalcatura di un cantiere con una corda di nylon. A scongiurare il peggio gli agenti della Polizia giudiziaria di Trastevere.
Trastevere, clochard disperato cerca di impiccarsi: salvato in extremis
Un senza tetto ha cercato di impiccarsi in pieno centro a Roma, Trastevere, legandosi intorno al collo una fune ‘di fortuna’ creata col nylon di una busta. È successo sabato in via Flavio Biondo, a Trastevere. A salvarlo solo un tempestivo intervento della polizia.
Italiano senza fissa dimora
A fermarlo giusto in tempo, la mattina di sabato, sono stati gli agenti della Polizia Giudiziaria del commissariato San Paolo. Appena si sono accorti di ciò che stava accadendo sono intervenuti, tagliando la corda che stringeva il collo dell’uomo. Il clochard, un italiano senza fissa dimora, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo. Le sue condizioni sarebbero gravi, ma quando è arrivato in ospedale era ancora cosciente. Secondo i medici che l’hanno preso in cura, si riprenderà.
Luciano Guido