Home Cronaca Nenuco Covid, ecco la bambola con mascherina a cui fare il tampone...

Nenuco Covid, ecco la bambola con mascherina a cui fare il tampone e vaccino

0
Nenuco Covid

Roma, 24 gen – Nenuco Covid, ecco la bambola con mascherina a cui fare il tampone e vaccino. E, com’è giusto che sia, non mancano le polemiche. Ma nemmeno i fan …

Nenuco Covid, ecco la bambola con mascherina a cui fare il tampone e vaccino

La pandemia o per meglio dire l’infodemia che ne è derivata ha influito su tutti gli ambiti della nostra vita: non mancano di esserne colpiti certamente anche i bambini, novelli protagonisti della campagna vaccinale. Ma dato che ‘la prudenza non è mai troppa’, c’è chi ha pensato di indottrinarli per bene anche attraverso i giocattoli: dalla Spagna  arriva la Nenuno Covid, una bambola letteralmente malata di Covid, alla quale fare tamponi e vaccini. E ovviamente ha anche la mascherina.

Le reazioni … discordanti

Nenuco Covid, questo il nome con cui è stata battezzata la bambola spagnola, ha ovviamente scatenato molte polemiche. Prima in Spagna, dove è stata originariamente prodotta e diffusa, poi  anche nel resto dell’Ue. Sui social le reazioni sono state immediate: c’è si qualcuno che sostiene sia un modo (l’ennesimo? Ce n’era bisogno?) di sensibilizzare i bambini sulla pandemia o addirittura per ‘sdrammatizzare’ la situazione folle in cui si trovano a vivere da più di due anni, ma per il resto la reazione negativa è stata pressoché unanime.   «Ogni giorno i bimbi devono andare a scuola pregando di non finire in quarantena – scrive un utente sui social – addirittura una bambola che gli faccia ricordare il Covid no».  Su Amazon in Italia si vende sotto il nome di “Nenuco, sei malata?” all'”ottimo” prezzo di 29 euro. “Ci sono accessori come: termometro con luce reale e un test per vedere se è malata oppure no; se apparirà la faccina rossa significa che è malata” si legge nella descrizione. “Include: fazzoletto, sciroppo, cucchiaio, ciuccio, medicina, cerotti colorati, mascherina”.

“Un plauso alla pandemia”

E poi: “Aiuta lo sviluppo affettivo ed emotivo, l’imitazione dei ruoli e incoraggia l’immaginazione; giocattolo consigliato per bambine/i dai 3 anni”. Uno delle recensioni lasciate (la prima) ci lascia a domandarci se sia uno scherzo o sia la realtà. A voi le risposte: “Il regalo migliore che potessi fare a mia figlia di quattro anni in questo periodo di pandemia. Ho apprezzato particolarmente la presenza di pistola misura temperatura e tampone che premendo il tasto passa da positivo a negativo oltre alla mascherina, ovviamente tutti oggetti che pre-pandemia non s’eran mai visti ma che ora e’ anche bello che diventino oggetti comuni che si vedono ogni giorno. Noi da no-vax convinti dopo questo regalo di Natale abbiamo gia’ tutti tre dosi, la bambina e’ ansiosa di vaccinarsi appena compie 5 anni, e anche il figlio piu’ grande s’e’ convinto e domani lo vacciniamo. Un plauso a NENUCO e alla pandemia di Covid, senza la quale questo bellissimo regalo non sarebbe potuto esistere!”. Un plauso alla pandemia …

Ilaria Paoletti

Previous articleTrastevere, clochard disperato cerca di impiccarsi: salvato in extremis
Next articleGregorio VII, incendio intossica anziana disabile: voleva salvare il suo cane

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here