Roma, 24 gen – Mistero a Bracciano: cadavere carbonizzato ritrovato in riva al lago. Il cadavere è stato ritrovato nella zona romana di Anguillara.
Mistero a Bracciano: cadavere carbonizzato ritrovato in riva al lago
Un vero e proprio mistero quello che circonda il ritrovamento di un cadavere carbonizzato sul lago di Bracciano. Il corpo, reso irriconoscibile dalle condizioni ambientali e dalle fiamme, era senza documenti. Il cadavere è stato trovato sabato in un campo abbandonato vicino ad Anguillara: l’allarme è stato dato un passante.
Le indagini dei pm di Civitavecchia
Dopo la segnalazione di un cittadino che si è imbattuto nei resti dell’uomo, i carabinieri di Bracciano e del Nucleo Investigativo di Ostia sono immediatamente intervenuti. A coordinare le indagini i pm del Tribunale di Civitavecchia. Secondo le prime indiscrezioni, non si esclude che possa trattarsi di un cittadino nordafricano; si indaga quindi negli ambienti dei senzatetto, spesso accampati in baraccopoli di fortuna, in contesti permeati di disperazione e violenza, come quella che ha generato l’omicidio di Monterotondo o la morte, per freddo, di un clochard a Roma.
Ilaria Paoletti