Home Cronaca Roma prima destinazione al mondo “per buongustai”: la classifica Tripadvisor 2022

Roma prima destinazione al mondo “per buongustai”: la classifica Tripadvisor 2022

0
Roma prima destinazione al mondo “per buongustai”

Roma, 23 gen – Roma prima destinazione al mondo “per buongustai”: la classifica Tripadvisor 2022. La Capitale è al primo posto nella classifica ‘Travellers’ Choice 2022′ di Tripadvisor per il cibo.

Roma prima destinazione al mondo “per buongustai”: la classifica Tripadvisor 2022

Roma è al primo posto nella classifica ‘Travellers’ Choice 2022′ di Tripadvisor tra le mete per buongustai. “Tra stelle Michelin e stelle nascenti: in queste città si mangia così bene che i viaggiatori ritornano sempre”, la descrizione di questa categoria. Roma è anche al terzo posto, dietro a Dubai e a Londra, della classifica delle “mete preferite degli amanti delle città”. “Se cerchi l’atmosfera delle città dalle mille luci, non perderti queste località amate dai viaggiatori in tutto il mondo”, si legge ancora nelle motivazioni.

L’assessore capitolino al Turismo, Alessandro Onorato, sostiene che Tripadvisor e i turisti “confermano l’unicità di Roma nel mondo per l’altissima qualità di tutto il settore food e ne siamo orgogliosi. La nostra città è effettivamente capace di regalare un’esperienza irripetibile che unisce la particolarità della cucina romana alla straordinaria bellezza dei luoghi. Il food è un asset fondamentale per la ripartenza del turismo nella Capitale. Siamo convinti che una volta superata la pandemia, Roma recupererà velocemente quei 20 milioni di viaggiatori all’anno. Con il lavoro che stiamo mettendo in campo, quel numero verrà incrementato e punteremo anche sull’experience per diversificare e attrarre un turismo sempre più qualificato. Tutto questo garantirà  un maggiore ritorno economico con la creazione di nuove opportunità e nuovi posti di lavoro. Il turismo a Roma con i grandi eventi sportivi, con la moda e gli investimenti sul congressuale diventare il grande asset che garantirà lavoro e prosperità alla città”.

La classifica delle destinazioni di tendenza 2022

Maiorca
Cairo
Rodi
Tulum
Dubrovnik
Ibiza
Natal – Brasile
Arusha – Tanzania
Goreme – Turchia
Santorini

La classifica delle mete per i buongustai 2022
Roma
Londra
Parigi
Dubai
Barcellona
Madrid
Sao Paulo
New York
Bangkok
Singapore

 Luciano Guido

Previous articleSi suicida a 11 anni: la madre fa causa a Facebook e Instagram
Next articleRoma, prof fuma hashish con gli studenti .. ma si dimette la docente che ha denunciato
Avatar
Luciano Guido, classe 1982. Appassionato sin da piccolo di fumetti, film e scrittura. Ama lo sport ed è particolarmente affezionato alla zona del litorale sud della Capitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here