Home Cronaca La moglie gli regala per Natale un metal detector: lui scopre un...

La moglie gli regala per Natale un metal detector: lui scopre un anello romano di 2000 anni

0
Anello romano

Roma, 20 gen – La moglie gli regala per Natale un metal detector: lui scopre un anello romano di 2000 anni. E’ successo a un professore di matematica residente in Cornovaglia che ha riportato alla luce uno splendido anello d’oro romano, risalente a 2000 anni fa, proprio nel sui giardino di casa.

La moglie gli regala per Natale un metal detector

Grazie al metal detector regalatogli da sua moglie Julie, Mike Burke, americano di origine, 54 anni, residente a St Just in Cornovaglia, poliziotto in pensione e ora docente di matematica, ha fatto una scoperta straordinaria. Il  ritrovamento potrebbe rimettere in discussione la presenza dei romani in Gran Bretagna. Il manufatto è ora sotto esame degli esperti del Museum of Cornish Life. L’anello presenta un fine intaglio romano, è fatto d’oro e pesa 12,8 grammi. Reca una preziosa pietra di calcedonio dove è incisa la figura di Cerere, la dea romana dell’agricoltura, del grano, della giustizia, della pace e della maternità.

Lui scopre un anello romano di 2000 anni

Mike Burke ha raccontato al DailyMail: «Ogni giorno lo guardo e ho ancora i brividi, non riesco proprio a immaginare di aver trovato qualcosa del genere nelle mie aiuole». Quando ha trovato l’anello, lo ha prima risciacquato leggermente con acqua ne ha pubblicato le foto su un gruppo Facebook di metal detector. Ha chiesto ai suoi ‘colleghi’ se la sua scoperta “avesse importanza”. Gli utenti gli hanno consigliato di contattare uno specialista della contea.

Ida Cesaretti

Previous articleChoc a Tivoli, picchia selvaggiamente e stupra la collega ‘rea’ di non volere le sue avances
Next articleFiumicino, turisti ‘furbetti’, escono dal duty free con 300 euro di merce rubata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here