Roma, 19 gen – John Malkovich a Venezia senza green pass: respinto dall’hotel. L’attore e regista di passaggio a Venezia per una due giorni di riprese di “Ripley”, nuova serie tv Usa ispirata ai romanzi di Patricia Highsmith, si è trovato respinto dall’hotel di lusso Danieli.
John Malkovich a Venezia senza green pass: respinto dall’hotel
A quanto pare, Malkovich non si sarebbe scomposto. Avrebbe atteso che si risolvessero le cose facendo spese in un vicino supermercato. La produzione gli ha dunque trovato una sistemazione alternativa (in una casa privata), che probabilmente non ha niente da invidiare al blasonato hotel.
La produzione fa i conti col Covid
La produzione di “Ripley”, per velocizzare i tempi tra isolamenti, tracciamenti e rinunce dovute al Covid, si è organizzata in proprio, con una convenzione con un laboratorio privato e un ambulatorio allestito nel complesso della Pietà, a due passi da Piazza San Marco. Ogni due giorni, i attori, tecnici e comparse vengono sottoposti a un molecolare. Le riprese sono già state rinviate di un anno causa pandemia, e sono al fine iniziate in autunno. Tutte in Italia: Anzio, Napoli, Costiera amalfitana e ora Venezia, dove dureranno un mese intero. Tra i palazzi privati dove verrà girata la serie anche lo stesso Hotel Danieli.
Luciano Guido