Home Politica Covid, Sileri: “Anche chi è positivo al Covid ha diritto di voto”

Covid, Sileri: “Anche chi è positivo al Covid ha diritto di voto”

0
Pierpaolo Sileri

Roma, 18 gen – Covid, Sileri: “Anche chi è positivo al Covid ha diritto di voto”. Così’ il sottosegretario alla Salute a Rainews24.

Covid, Sileri: “Anche chi è positivo al Covid ha diritto di voto”

“Sicuramente i positivi dovrebbero avere il diritto di poter votare. E’ chiaro che esiste la malattia, ma qui ci troviamo davanti a una positività senza malattia, dove non c’è malattia ma semplice positività, una soluzione può essere trovata”. Così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Rainews24.

Tamponi, “prezzo calmierato per gli under 12”

Sui tamponi agli studenti under 12 “il commissario Figliuolo ha a disposizione finanziamenti per quest’opera di screening in questa fascia di età. D’altro canto dobbiamo un po’ snellire l’accessibilità a questi test e non fare aspettare due o tre giorni per avere la risposta di un molecolare” dice ancora il sottosegretario alla Salute.”Per quanto riguarda il pagamento dei tamponi credo sia un atto dovuto portare questo prezzo calmierato anche più in basso come fascia d’età”, continua Sileri.

E sull’autotesting dice …

“Possibile che il sistema di test di autocontrollo possa essere il futuro, ma andrei cauto con questo”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, rispondendo a “”Radio anch’io” su Rai Radio1 a una domanda in merito alla decisione della Regione Emilia Romagna di consentire ai cittadini di effettuare l’autotesting con un tampone rapido antigenico per determinare l’inizio e la fine dell’isolamento in caso di positività. Sileri non esclude che in futuro il sistema potrebbe essere adottato, ma pone l’accento su alcuni rischi. “Il test e’ tempo dipendente, operatore dipendente e anche virus dipendente, quindi occorre fare attenzione al margine di negatività dei test a casa”, ha detto il sottosegretario con riferimento alla possibilità di falsi negativi. Per Sileri, inoltre, “circolando al momento anche la variante Delta, io andrei cauto”.

Ilaria Paoletti

Previous articleOperazione antidroga: perquisizioni a tappeto e 2 arresti
Next article“Gualtieri come Raggi, il suo ‘recupero urbano’ favorisce i privati”: la bordata di Franco (Municipio VI)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here