Home Politica (Video) Vaccini, Borgonovo asfalta la Ronzulli: “Siete voi quelli con i morti...

(Video) Vaccini, Borgonovo asfalta la Ronzulli: “Siete voi quelli con i morti sulla coscienza”

0
Borgonovo Ronzulli

Roma, 13 gen – Borgonovo asfalta la Ronzulli: “Siete voi quelli con i morti sulla coscienza”. Scontro senza esclusione di colpi ieri a Zona bianca, talk show di Rete 4, condotto da Giuseppe Brindisi. I due contendenti sono la senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli, e il vice direttore del quotidiano La Verità, Francesco Borgonovo che discutono di vaccini e gestione della pandemia da parte del governo Draghi.

Borgonovo: “Siete voi quelli con i morti sulla coscienza”

“Visto che io vengo pagato qui per fare il mio mestiere che è quello di guardare i numeri. E, essendo dotato di un minimo di intelletto, avendo fatto le elementari, so leggere i numeri. – inizia Borgonovo – Cito quello che oggi ha detto su La Stampa una stimata professionista come la dottoressa Salmaso, che certo non è una no vax. Ha fatto un po’ di esempi dicendo che in Francia (ci sono stati) 11 milioni di contagi e 124mila morti. In Spagna 7 milioni di contagi e 90mila morti. In Germania 7 milioni di contagi e 113mila morti. In Italia 7 milioni con 139mila morti. Quindi più morti di tutti grazie al governo dei migliori. Quindi, fino a prova contraria, quelli che hanno dei morti sulla coscienza siete voi”.

Ronzulli: “Si deve vergognare”

“Mi dica l’anno scorso quanti morti c’erano senza vaccino”, provoca la Ronzulli più volte, alzando considerevolmente la voce. “Ce ne erano più in Italia che nel resto del mondo, grazie anche al meraviglioso lockdown che avete tutti approvato” sbotta Borgonovo “Se non è in grado di tacere per due minuti e ascoltare gli altri, mi domando che cosa faccia di mestiere, visto che lei è pagata anche da me per fare il bene degli italiani”. Ma la Ronzulli non arretra, e chiede a Borgonovo di rispondere alla sua domanda. “Si vergogni, si deve vergognare”, lo accusa la parlamentare berlusconiana. Borgonovo rimane irremovibile: “Visto che questo vaccino è stato studiato su un’altra variante, non si capisce per quale motivo obblighino le persone a farsi un vaccino che non va bene. Lo ha detto la Ronzulli prima”, la accusa.

Ilaria Paoletti

Previous articleDe Santis (Lista Civica Raggi): “Catarci riferisca su gestione contagi in Campidoglio”
Next article(Video) Ostia, la banda della farmacia finisce in manette: 4 arresti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here