Home Politica Sassoli, il saluto della politica alla camera ardente in Campidoglio

Sassoli, il saluto della politica alla camera ardente in Campidoglio

0
David Sassoli

Roma, 13 gen – David Sassoli, il saluto della politica alla camera ardente in Campidoglio.

Sassoli, il saluto della politica alla camera ardente in Campidoglio

In Campidoglio a rendere omaggio alla salma del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, è arrivato anche il presidente della Camera, Roberto Fico. Prima di lui hanno visitato la camera ardente Massimo D’Alema, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, una delegazione di Forza Italia composta da Antonio Tajani, Annamaria Bernini e Paolo Barelli. Presente anche il capo politico del M5S, Giuseppe Conte, entrato nella sala della Protomoteca insieme a Goffredo Bettini.

Il saluto degli esponenti della Comunità Ebraica

Alla spicciolata, dopo l’apertura al pubblico della camera ardente, sono arrivati anche Mario Monti, l’ex sindaco di Roma, Walter Veltroni, gli esponenti del Pd Claudio De Vincenti, Paola De Micheli, Bruno Astorre, Roberta Pinotti, Dario Stefano, Luigi Zanda, Valeria Fedeli, Andrea Marcucci e Monica Cirinnà, i deputati Nicola Fratoianni (Si) e Stefano Fassina (Leu). E poi Gianni Riotta, il vicepresidente del Csm, David Ermini, Sergio Cofferati, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, la presidente della Comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello e il rabbino capo di Roma, Riccardo Di Segni. Oltre al saluto del mondo della politica e delle istituzioni, sono molti i cittadini comuni che stanno arrivando in Campidoglio per l’ultimo saluto a Sassoli.

I fiori da Bruxelles

Tante anche le corone di fiori intorno al feretro, vegliato dai familiari: quelle dei presidenti di Camera e Senato, del Quirinale, di Palazzo Chigi, del Parlamento europeo, dei colleghi eurodeputati e anche del personale di Bruxelles. All’esterno anche quella della Regione Lazio e il ricordo dei socialisti spagnoli: “Hasta siempre, querido amigo”.

Ilaria Paoletti

Previous articleRoma, ai domiciliari ma è in strada a spacciare: manette per un 42enne filippino
Next articleSuppletive Roma, D’Elia (Pd): “In questa campagna elettorale porto la differenza”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here