Roma, 11 gen – Nettuno, infarto subito dopo il vaccino: grave un 70enne. L’uomo ha dovuto attendere 40 minuti prima dell’arrivo dell’ambulanza.
Nettuno, infarto subito dopo il vaccino: grave un 70enne
Si era appena vaccinato presso la farmacia di Piazza del Mercato, a Nettuno, quando ha subito accusato un malore. Colpito da un infarto un 70enne del posto. L’evidente affaticamento e la difficoltà a respirare hanno messo in allarme i presenti che hanno immediatamente chiamato i soccorsi: i medici della farmacia, inoltre, gli hanno somministrato dell’ossigeno.
L’intervento dell’eliambulanza
Purtroppo, nonostante l’uomo sia stato colpito dal malore alle 11 e 30, tutte le ambulanze in quel momento erano impegnate (in sosta o in interventi) presso il pronto soccorso dell’Ospedali Riuniti. Alla fine dunque l’ambulanza è arrivata, 40 minuti dopo, da Pomezia. Nel frattempo data la gravità dell’evento era stata anche richiesta un’eliambulanza. Dunque i sanitari del 118 hanno portato l’uomo presso il luogo dove stazionava l’eliambulanza che, a sua volta, ha trasportato il 70enne al pronto soccorso del San Camillo di Roma, in codice rosso, per una crisi cardiovascolare. Attualmente è in prognosi riservata.
Ida Cesaretti