Home Politica David Sassoli, il cordoglio di Gualtieri: “Non ti dimenticheremo mai”

David Sassoli, il cordoglio di Gualtieri: “Non ti dimenticheremo mai”

0
David Sassoli, immagine via Instagram @robertogualtieri
David Sassoli, immagine via Instagram @robertogualtieri

Roma, 11 gen – Anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri si unisce al cordoglio politico e sui suoi profili social saluta David Sassoli.

David Sassoli, il cordoglio di Gualtieri: “Non ti dimenticheremo mai”

“Un dolore immenso per la scomparsa di David Sassoli: un grande italiano, un grande europeo, una persona straordinaria” scrive Gualtieri “nel lavoro comune a Bruxelles ìè’ maturata un’amicizia profonda e il mio infinito apprezzamento per i suoi principi e valori, per la sua dolcezza, la sua umanità e il suo equilibrio, per la capacità di unire sempre senso delle istituzioni e impegno senza riserve per i più deboli”.

“Per un Europa più unita e più giusta”

“La sua passione politica resterà un insegnamento per tutti coloro che hanno a cuore il progresso di un’Europa più unita e più giusta. Mi stringo al dolore della famiglia e di tutti i suoi cari. Non ti dimenticheremo mai David”, scrive commosso il sindaco. Alle parole del primo cittadino si uniscono quelle della Lista Civica Gualtieri, che saluta così Sassoli: “Un esempio da seguire. Per professionalità e pacatezza dei toni. Un professionista esemplare che aveva sposato la politica come scopo di vita. Senza mai cadere nella rissa verbale o nella polemica: sempre propositivo e con un gran senso delle Istituzioni. David Sassoli era questo: una persona per bene, un uomo gentile, educato e rispettoso”.

“Ha lottato fino alla fine contro la sua malattia”

“Sempre pronto a mettersi a disposizione dell’Italia e dell’Europa per il bene comune: come presidente del Parlamento Europeo aveva portato in alto anche a Bruxelles il nome del nostro Paese. Mancherà tanto alla politica una figura come la sua che, con la forza della semplicità e delle idee, era diventata un esempio di stile. Il lavoro era alla base della sua vita: basti pensare che fino a ieri non aveva voluto cancellare i suoi impegni istituzionali. Ha provato a lottare fino alla fine contro la sua malattia: lascia un vuoto immenso e un’eredità per tutti noi. Quella di una politica del fare con intelligenza. Come Lista Civica ci uniamo al dolore della famiglia”, questo il commiato della Lista Civica Gualtieri Sindaco.

Ilaria Paoletti

Previous article“Che fine ha fatto il vaccino Reithera?”: Corrotti (Lega) presenta interrogazione
Next articleRoma, clochard trovato morto nel parco: forse il gelo è stato fatale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here